Fattoria Coliberto

Vini Monteregio DOC Bio

flower-decor

I nostri vini nascono dalla nostra storica cantina, sono prodotti solo da uva biologica coltivata nei nostri vigneti storici e tradizionali.

Ci definiscono dei veri “Artigiani del vino”.

Vinifichiamo in tini di cemento e di acciaio con la minima aggiunta di solforosa. La durata della macerazione può durare dai 10 ai 20 giorni, a seconda dell’andamento climatico.

img
img

Il mosto prosegue il suo cammino nelle piccole vasche di cemento e poi nelle barriques sino al suo imbottigliamento che avviene subito per i bianchi e di solito dopo uno/due anni per i vini rossi e per questi ultimi spetta un lungo affinamento in bottiglia prima di essere pronti per essere serviti.

Non facciamo filtrazioni estreme perché i vini perderebbero il loro carattere. I nostri vini rappresentino l’essenza del nostro Territorio; Quello reale, vero.

Produciamo Vini di Tradizione e di Territorio. Vini liberi, Liberi di esprimere se stessi, liberi di esprimere appieno un territorio poiché sono una somma dei fattori caratteristici climatici ed ambientali di una certa zona.

Fattoria Coliberto

Vini Monteregio DOC Bio

Monteregio DOC Bio

Vini rossi

flower-decor

Laran - Vini Monteregio DOC Bio

Laran è il nostro Monteregio rosso pregiato. Ottenuto da uve di sangiovese in purezza.

Thesan - Vini Monteregio DOC Bio

Thesan è il nostro Monteregio migliore: la riserva.

Monteregio DOC Bio

Vini bianchi

flower-decor

Aurora - Vini Monteregio DOC Bio

L'Aurora è il nostro Monteregio bianco pregiato. Nel suo colore giallo dorato, ricorda la luminosità del sole che bagna i suoi vigneti e che ispira il suo nome.