Fattoria Coliberto
Vini Monteregio DOC Bio
I nostri vini nascono dalla nostra storica cantina, sono prodotti solo da uva biologica coltivata nei nostri vigneti storici e tradizionali.
Ci definiscono dei veri “Artigiani del vino”.
Vinifichiamo in tini di cemento e di acciaio con la minima aggiunta di solforosa. La durata della macerazione può durare dai 10 ai 20 giorni, a seconda dell’andamento climatico.


Il mosto prosegue il suo cammino nelle piccole vasche di cemento e poi nelle barriques sino al suo imbottigliamento che avviene subito per i bianchi e di solito dopo uno/due anni per i vini rossi e per questi ultimi spetta un lungo affinamento in bottiglia prima di essere pronti per essere serviti.
Non facciamo filtrazioni estreme perché i vini perderebbero il loro carattere. I nostri vini rappresentino l’essenza del nostro Territorio; Quello reale, vero.
Produciamo Vini di Tradizione e di Territorio. Vini liberi, Liberi di esprimere se stessi, liberi di esprimere appieno un territorio poiché sono una somma dei fattori caratteristici climatici ed ambientali di una certa zona.
Fattoria Coliberto
Vini Monteregio DOC Bio
Monteregio DOC Bio
Vini bianchi
L'Aurora è il nostro Monteregio bianco pregiato. Nel suo colore giallo dorato, ricorda la luminosità del sole che bagna i suoi vigneti e che ispira il suo nome.